Campereve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2013, 16:19

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
4,060
Location:
Roma

Status:


Dal 1978, Campérêve è specializzata nella progettazione e produzione di furgoni convertiti in veicoli ricreazionali. Con un'esperienza di oltre 30 anni, sono in grado di fornire, grazie agli sviluppi tecnici, camper che garantiscono confort e comodità, stando attenti ai desideri e alle osservazioni della propria clientela.
I prodotti, di estrema qualità, associano un ottimo rapporto qualità prezzo, una eccellente cura costruttiva, evidente sia nella coibentazione, con il rivestimento integrale dei lamierati del veicolo tramite appositi stampi in vetroresina isolati da un'apposita intercapedine riempita con film di poliuretano inserito tra due strati alluminizzati, sia nel mobilio, caratterizzato da ampie applicazioni in legno massello.
La gamma 2013 si compone di tre gamme: Compact, formata dai modelli Mirande (full-time su Renault Trafic con tetto a soffietto) e NeoVan (un quattro posti su Fiat Ducato passo 345 con letto basculante e ampi spazi interni), Magellan (quattro modelli da 541, 600 e 636 cm allestiti su Ducato tetto alto e disponibili con matrimoniale posteriore trasversale - Magellan 541 e 641, matrimoniale longitudinale - Magellan 642 e letti gemelli - nuovo Magellan 646) mentre non manca una serie su Renault Master, la Lindbergh (due modelli da 505 e 555 cm).
Tanti quindi i modelli tra cui trovare il proprio mezzo ideale, in base alla lunghezza e spazio vivibile interno.

Mirande
Basato sul più piccolo Renault Traffic in 5,19 metri presenta: un tetto a soffietto, 4 posti letto e 4 viaggio, una cucina attrezzata con piano cottura e frigo da 51 l e nel retro un bagnetto con bagno doccia, per l’inverno è presente un riscaldamento

01mirande
03mirande
04mirande
05mirande
06mirande
07mirande

Neovan
Basato sul Fiat Ducato il Campérêve Neovan,è l’anello di congiunzione tra la classica monovolume e il camper vero e proprio: facile da guidare, agile e scattante, questo modello si caratterizza per una eccellente abitabilità interna, con spazi interni molto ben sfruttati che regalano un conviviale living anteriore e un'ampia zona servizi posteriore completa di doccia. Il mezzo ha un’ottima autonomia grazie al frigo do 100 l e e al serbatoio dell’acqua di 100 l, il letto superiore è basculante e una volta aperto si posizione sulla dinette, lasciando libera la zona bagno che rimane quindi sfruttabile.
Con le sue misure compatte di 5.41 è ancora un buon mezzo che può essere tranquillamente utilizzato come una piccola monovolume, al massimo con le attenzioni dovute all’altezza che ne precludono l’ingresso in alcuni parcheggi e nei garage.

08neovan
09neovan
10neovan
11neovan
12neovan
13neovan
14neovan

Magellan
Molto simile al Neovan e basato sempre sul Fiat Ducato è disponibile in tre diverse misure (541, 600 e 636 cm), ha uno sfruttamento dello spazio interno che ne permette uno sfruttamento ottimale, gli allestimenti sono disponibili con matrimoniale posteriore trasversale - Magellan 541 e 641, matrimoniale longitudinale - Magellan 642 e letti gemelli - nuovo Magellan 646. A seconda delle misure del mezzo i posti notte possono variare da 3 a 4.

15magellan
16magellan
17magellan
18magellan
19magellan
20magellan

Lindbergh
Basato sul Renault Master è disponibile in due modelli da 505 e 555 cm, il primo adatto ad una coppia di due persone si presenta pratico e funzionale 2, il letto alla Francese si trova in coda, mentre nella parte centrale sinistra trova spazio un bagno di discrete dimensioni con doccia. La cucina, disposta sul lato destro, presenta un piano cottura con 2 fuochi e frigo a compressore da 90 litri.
La versione più grande è adatto a 4 persone, 4 posti viaggio e 4 posti letto, inoltre con il pacchetto famiglia è possibile avere un letto sopra al letto principale.

21magellan
22magellan
23magellan
24magellan
25magellan
26magellan


Per ulteriori informazioni vi rimando al sito del costruttore Francese

www.campereve.fr/fourgons_index.php

E al sito dell’importatore Italiano

www.lussocaravan.it
 
Top
avios
view post Posted on 4/3/2013, 10:00




Bellissima, l'interpretazione nella versione italiana. Ma, si potrà fruire del basculante in posizione abbassata (ci saranno dei fermi di sicurezza), e in marcia..?
Straordinaria la dinette in coda per il Master... che poi, penso diventi un lettone ad una piazza e mezza a tutti gli effetti....
Però rimango dell'idea che sarebbe meglio per un puro, disporre della coda chiusa cioè senza aperture in coda. Al max un'apertura tipo giraffa.
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 10:05

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
4,060
Location:
Roma

Status:


Io riporto le schede per conoscenza, essendoci un importatore conviene chiede tutte le specifiche direttamente a loro, le mie info vengono dal sito Francese opportunamente tradotte.
Ciao
 
Top
3 replies since 3/3/2013, 16:19   1833 views
  Share